domenica 18 dicembre 2011

Addobbi natalizi da fare con i bambini


Ecco qua acuni addobbi per l'albero, veloci da fare e soprattutto, semplici, tanto che anche i bambini possono aiutarci a farli.
Le maestre dell'asilo di mia figlia più piccola, hanno chiesto a noi genitori di confezionare insieme ai nostri bambini, degli addobbi che metteranno sull'albero che faranno a scuola.
Dunque, abbiamo preso una teglia di alluminio usa e getta, abbiamo tolto il bordo e poi abbiamo ritagliato le sagome che più ci piacevano restando in tema natalizio.
E così sono nate delle stelline, dei cuori, degli angioletti, delle candele...




 Poi, abbiamo cominciato a decorarli facendo dei puntini, delle lineette, dei cerchi con una penna che non scriveva più. Li abbiamo girati e tutto il decoro è rimasto li a rilievo in bella mostra.
Per finire, abbiamo fatto un buchino in alto per apporre il legaccino dorato per appenderli e poi abbiamo cercato nella scatola delle meraviglie e abbiamo incollato con la colla a caldo (unica operazione che deve fare un adulto, insieme alla fase del ritaglio dalla teglia) nastri, fiocchetti e tutto quello che la nostra fantasia ci ha suggerito.
Il risultato finale è questo e ci pare molto soddisfacente. I bambini si sono divertiti molto e a Natale saranno orgogliosi degli addobbi che spiccheranno sull'albero!





Ciao ciao!








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...